Blog Layout

Novità in studio
giu 08, 2023

Il Raggi Method® è una metodica di “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale"

Perché funziona

Raggi Method®- Pancafit®

Perché ogni azione di riequilibrio posturale coinvolge sempre anche il diaframma allo scopo di normalizzare gli eccessivi stati tensivi; l'eccesso di tono (causato dallo stress e dalle varie problematiche della vita), limita, irrigidisce e blocca le articolazioni, fino a produrre infiammazioni, dolori e artrosi. Questo metodo può essere utile anche come semplice prevenzione, per rilassamento mentale e muscolare; utile per migliorare la propriocettività, l'equilibrio, la scioltezza articolare, restituendo la voglia di muoversi, di vivere.

Raggi Method - Pancafit è ampiamente utilizzato in ambito sportivo (da atleti di ogni livello, fino alle Olimpiadi); utilizzato anche nel mondo della danza, delle arti marziali, dello spettacolo e del canto: i benefici prestazionali e performativi sono l'evidenza del grande valore di questo Metodo; le numerose tesi di ricerca scientifica svolte presso le più importanti Università, ne sono ampia testimonianza.

Raggi Method"-Pancafit" è uno dei più avanzati Metodi di "Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale". In ambito Posturale e Riabilitativo è utilizzato negli studi di Fisioterapia, di Posturologia Clinica, nelle ASL, nelle Cliniche del Benessere. In ambito di prevenzione, recupero del benessere e delle performance motorie/sportive, è utilizzato in tutti quei centri Sportivi e Palestre che si distinguono per

qualità dei propri servizi, dando rilievo anche all'aspetto della Postura.

Autore: Webmaster Italiaonline 29 nov, 2023
Domenica 3 Dicembre 2023, per festeggiare il Natale, lo Studio Pilates Tanit organizzerà un aperitivo per trascorrere una serata all'insegna della convivialità e della spensieratezza con i propri clienti e i loro familiari.
06 ott, 2023
Il piede è una struttura alquanto complessa, in cui sono presenti 26 ossa, 33 articolazioni e più di un centinaio di muscoli, tendini e legamenti. Per la funzione di supporto che il piede svolge, l'aspetto anatomico sicuramente più importante è la sua struttura scheletrica. Di conseguenza, questo articolo si concentrerà, primariamente, sulle ossa che costituiscono il piede e, secondariamente, sulle strutture articolari, muscolari, tendinee e legamentose.
Share by: